Avviso
 
L'attuale versione del programma non è ancora definitiva.
Gli eventi potrebbero subire delle variazioni.
 
 
Terraferma - ore 10:00
Prima mostra di artisti di fama internazionale che hanno dedicato i loro lavori alla nobile arte...
 
Cannaregio - ore 10:00
Due stand in cui assaporare incredibili varietà di spezie orientali e golosi frutti ricoperti...
 
Cannaregio - ore 10:00
Un campo tutto da gustare e da assaporare, con lezioni di cucina dei più grandi chef...
 
Castello - ore 11:00
Una festa di Carnevale al buio, dove tutti gli altri sensi, in particolare il tatto, sono...
 
1/20
 
CAMPO DEL GUSTO - lezione di cucina "Il sottovuoto e l'affumicatura"
 

Cannaregio - Thursday 19 February 2009 - ore 11:00

 

Lo chef Fabio Tacchella ci porta  nel mondo della cucina sottovuoto e insegna i segreti per realizzare l'affumicatura, con la nuova tecnica del fumo freddo, delle carni, dei pesci, dei formaggi.

Fabio Tacchella è il Team Manager della Nazionale Italiana Cuochi. Il suo amore per la cucina, la sensibilità gastronomica, l'intuizione tecnica e tecnologica legata al mondo della ristorazione, supportata da uno studio costante dei prodotti alimentari, hanno fatto di lui uno dei più esperti consulenti nel mondo della gastronomia di fama internazionale. E' il cuoco italiano che meglio è riuscito a divulgare l'Arte della Cucina Italiana, sia in Italia che all'estero, tenendo fede ai principi gastronomici del bello, del buono, del delicato, del sorprendente e del tecnologico, principi che hanno ispirato anche  le sue molteplici pubblicazioni.

Giovedì 19 febbraio, ore 11.00 - 12.00, Campo del Gusto, Campo San Geremia.

Se vuoi partecipare a questa lezione di cucina, manda una e-mail all'indirizzo lezioni.campogusto@gmail.com e specifica il titolo della lezione,  il nome dello chef che la tiene, il giorno e l'ora. Le lezioni di Cucina del Campo del Gusto sono gratuite e prenotabili fino ad esaurimento posti. In caso di disponibilità, ti verrà spedita una mail di conferma. Per costanti aggiornamenti sul palinsesto del Campo e delle lezioni di cucina, visita il sito www.carnevale.venezia.it