Avviso
 
L'attuale versione del programma non è ancora definitiva.
Gli eventi potrebbero subire delle variazioni.
 
 
Terraferma - ore 09:00
Arriva il Sensation Bus e porta il Carnevale ai bambini, con animazioni, musica, una “...
 
Terraferma - ore 10:00
Prima mostra di artisti di fama internazionale che hanno dedicato i loro lavori alla nobile arte...
 
Cannaregio - ore 10:00
Un campo tutto da gustare e da assaporare, con lezioni di cucina dei più grandi chef...
 
Cannaregio - ore 10:00
Due stand in cui assaporare incredibili varietà di spezie orientali e golosi frutti ricoperti...
 
1/20
 
CAMPO DEL GUSTO - lezione di cucina "La cucina artistica"
 

Cannaregio - Friday 20 February 2009 - ore 17:00

 

La magia di saper creare intagliando, fondendo abilità artistica e culinaria. Una lezione tutta da guardare, dove Alberto Tomasi offrirà agli ospiti un vero saggio di abilità, utilizzando frutta, verdura, formaggi per dare vita a sculture semplici e complesse e insegnando, al contempo, i piccoli trucchi per diventare artisti in cucina.

Alberto Tomasi  è stato il primo in Italia e ,probabilmente anche in Europa, a scolpire forme di formaggio, andando oltre le regole della “norme e forma”. Maestro indiscusso sia in Italia che all’estero dell’arte culinaria, autore di vari testi dell’arte dell’intaglio, tra i più medagliati al mondo nelle competizioni Internazionali, le sue opere vanno lette in senso globale perché esprimono la maestria del colore della natura riprodotta.

Venerdì 20 febbraio, ore 17.00 - 18.00, il Campo del Gusto, Campo San Geremia.

Se vuoi partecipare a questa lezione di cucina, manda una e-mail all'indirizzo lezioni.campogusto@gmail.com  e specifica il titolo della lezione, il nome dello chef che la tiene, il giorno e l'ora. Le lezioni di Cucina del Campo del Gusto sono gratuite e prenotabili fino ad esaurimento posti. In caso di disponibilità, ti verrà spedita una mail di conferma. Per costanti aggiornamenti sul palinsesto del Campo e delle lezioni di cucina, visita il sito www.carnevale.venezia.it