Avviso
 
L'attuale versione del programma non è ancora definitiva.
Gli eventi potrebbero subire delle variazioni.
 
 
Terraferma - ore 10:00
Prima mostra di artisti di fama internazionale che hanno dedicato i loro lavori alla nobile arte...
 
Cannaregio - ore 10:00
Un campo tutto da gustare e da assaporare, con lezioni di cucina dei più grandi chef...
 
Cannaregio - ore 10:00
Due stand in cui assaporare incredibili varietà di spezie orientali e golosi frutti ricoperti...
 
Cannaregio - ore 11:00
Nuove tecnologie in cucina e il rispetto e la valorizzazione dei piatti e delle preparazioni...
 
1/13
 
SAN GEREMIA, IL CAMPO DEL GUSTO
 

Cannaregio - Tuesday 24 February 2009 - ore 10:00

 

Un campo tutto da gustare e da assaporare, con lezioni di cucina dei più grandi chef dell’Unione Cuochi Veneto, gli stand di prodotti gastronomici, le sculture artistiche di cibo e gli spettacoli di giocoleria di Francesco Giorda. Un progetto in collaborazione con la Regione del Veneto.

Gli orari del campo: dalle ore 10.00 alle ore 19.00

Lezioni di cucina: da giovedì 19 a martedì 24, ore 11.00 - 12.00, ore 17.00 - 18.00.

Gli spettacoli di giocoleria di Francesco Giorda: da giovedì 19 a martedì 24, ore 12.00 - 12.40, ore 16.00 - 16.40.

Le lezioni di cucina: gli chef dell'Unione Cuochi del Veneto condorranno gli spettatori in un viaggio denso di sapori e profumi, creando per 2 volte al giorno appuntamenti unici con la miglior tradizione gastronomica della Regione. Lezioni di cucina ma anche spettacoli per la vista, divertenti appuntamenti per chi ha voglia di imparare ed inebriarsi nel gusto. Assiema a loro, il gruppo degli intagliatori dell'Unione Cuochi daranno vita ogni giorno a sorprendenti sculture alimentari.  

Le lezioni di cucina sono gratuite e prenotabili on line fino ad esaurimento posti. Per iscriverti, scrivi all'indirizzo lezioni.campogusto@gmail.com indicando il titolo della lezione a cui vuoi partecipare e il nome dello chef che la realizzerà, la data e l'ora. In caso di disponibilità di posto, riceverai una e-mail di conferma.

Francesco Giorda , artista di strada, clown ed equilibrista conduce il pubblico in un gioco coinvolgente attraverso numeri circensi di equilibrismo e sketch di improvvisazione e clownerie pura. Da oltre 10 anni porta in giro per l’Europa i
suoi spettacoli. Vincitore del premio per la valorizzazione del teatro di strada in Italia, collabora da anni con la scuola di Circo Flic nella realizzazione di spettacoli di circo contemporaneo.

I prodotti gastronomici della Regione Veneto: 3 stand, aperti tutti i giorni al pubblico dalle 10.00 alle 19.00 circa, proporranno piccole degustazioni e vendita di prodotti rigorosamente marchiati Veneto: potranno essere gustati formaggi, il famoso radicchio e altri prodotti del territorio veneto.